k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter

    [your-email email-497]

    Follow us

    Ricevi la lettera dallo chalet!

    Nella mia newslwetter troverai aggiornamenti freschi e utili. Ti aspetto!

      [your-email email-497]

      Search

      Image Alt

      Le mie creazioni

      ABITI AL PROFUMO
      DI DOLOMITI

      Da sempre le mie creazioni si distinguono per il loro mood dolomitico, ma con un twist moderno, attuale e nello stesso tempo romantico. Sentire il profumo del legno e del cielo, ma anche essere libera di camminare fra i prati e di raggiungere le vette: questa è la collezione Anita Vittur.

      anitavittur_quaderno_piccola anitavittur_montagne anitavittur_piccola2

      I MIEI CORSI

      Le mie linee di abiti e accessori sono nate con un doppio desiderio: creare qualcosa di unico per le mie clienti, ma anche dare la possibilità alle donne più “creative” di mettersi in gioco. Ed è per questo che amo organizzare corsi e insegnare ogni dettaglio, con cura, passione e precisione. Vuoi allenarti a cucire anche tu ? Vieni a dare un’occhiata, dai, che qui stiamo già correndo!

      I materiali

      + - Materiali al profumo di Dolomiti

      Ogni materiale, ogni filo, ogni accessorio è da me pensato e controllato. Scelgo materiali dall’anima etica e sostenibile, e dalla qualità eccelsa. Ogni creazione Anita Vittur è sinonimo di eccellenza e sicurezza. Perché tu ti possa fidare del Profumo delle Dolomiti.

      + - Il mio amatissimo lino

      Il morbidissimo e pregiatissimo lino ha una pesantezza pensata per essere adatta a tutte le stagioni. Un materiale dalle sorprendenti proprietà: sapevi che il lino, oltre a svolgere una funzione termoregolatrice e ad essere un ottimo assorbente di umidità, è inoltre riconosciuto come fibra ecologica e medicale? Per questo motivo è confortevole tutto l’anno, non irrita la pelle e migliora alcune affezioni dermatologiche. Rispetto a tutte le fibre tessili, il lino è la fibra che rispetta maggiormente l’ambiente: la sua coltivazione preserva il suolo, la trasformazione non nuoce all’ecosistema ed i prodotti che ne derivano sono biodegradabili.

      + - Valore aggiunto: il cirmolo!
      Tutta la linea degli “abiti al profumo di Dolomiti ” arriverà a casa tua accompagnata da un soffice e profumato cuscinetto al cirmolo, che donerà al capo un’aroma d’altri tempi e ne farà non solo un’acquisto unico, ma anche un dono speciale se lo vorrai regalare.
      Un bottoncino permetterà al cuscinetto di rimanere attaccato al tuo capo mentre lo riponi, in modo da regalargli una costante profumazione. Quando invece lo indosserai, potrai lasciare il cuscinetto nell’armadio o portarlo con te a dormire, perché le proprietà del cirmolo sono davvero portentose!!
      + - Il fieno, per riposare meglio!

      Alcuni prodotti Home Living sono caratterizzati dall’utilizzo del fieno di alta montagna. Perché il fieno? Questo materiale naturale ha varie proprietà terapeutiche, fra cui l’azione antidolorifica e antispastica.
      Il fieno riscaldato viene utilizzato in caso di reumatismi cronici, artrosi e rigidità muscolari. Ma anche in caso di cervicale si ottengono buoni risultati, grazie all’azione miorilassante. Già in passato i contadini, che durante lo sfalcio dei prati erano abituati a riposarsi sul fieno, erano consapevoli delle proprietà sue benefiche. Un vera coccola.

      anitavittur_abitino_piccola anitavittur_costumetirolese_piccola anitavittur_altabadia

      Il MIO ATELIER

      Ho aperto il mio atelier nel secolo scorso (giuro! Era il 1999). Da allora le creazioni di costumi tradizionali tirolesi sono parte integrante del mio lavoro, insieme agli abiti più “moderni”. Ma una cosa ha da sempre accomunato ciò che creo: la cura amorevole in ogni singolo dettaglio. Oggi Il mio angolo è molto “social”. Qui condivido anche i luoghi magnifici che mi circondano, perché sono convinta che la natura sia fonte inesauribile di ispirazione.

      LE ORIGINI

      L'amore per i dettagli e la passione per i tessuti naturali, e per gli abiti che raccontano una storia, hanno origine dal nostro costume tipico ladino.

      Ricercato in ogni particolare, mi ha insegnato a non lasciare nulla al caso e a notare come fibre naturali  diversissime possano essere incredibilmente affascinanti insieme. Da lui ho imparato ad ascoltare gli abiti e ad immergermi nella loro storia. La loro fragranza parla di radici, non solo della mia terra, ma di ogni singola donna che lo indossa. Ho cercato così di portare questa filosofia nei miei abiti al profumo di Dolomiti: Il loro profumo, e i nomi che portano, raccontano così una storia che va oltre l’abito, facendoti percepire il profondo legame con la Natura.
      (Photo Credits IDM Südtirol – Alex Moling)

      Vuoi sentire anche tu il profumo delle Dolomiti?
      Curiosa nello shop!

      You don't have permission to register
      X