k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Follow us

Ricevi la lettera dallo chalet!

Nella mia newslwetter troverai aggiornamenti freschi e utili. Ti aspetto!

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Search

Anita Vittur

  /  FILO-SOFIA   /  EMOZIONARCI CI È ANCORA CONCESSO

EMOZIONARCI CI È ANCORA CONCESSO

Non mi ricordo più se è novembre o febbraio.
Ogni tanto faccio addirittura fatica a capire se è notte o giorno…
Mi capita ogni tanto di svegliarmi nel cuore della notte, con una strana pressione al petto, chiedendomi se stia sognando o se è tutto vero… La mia vallata, nel bel mezzo della stagione invernale, quella più importante per noi, è vuota. Se un anno fa ci avessero raccontato una cosa del genere non ci avremmo creduto, eppure eccoci qua. Se mi fermo a pensare troppo, faccio fatica a trovare vie di fuga, così cerco le risposte altrove e come sempre mi vengono in aiuto alcune cose imprescindibili. La mia famiglia, la mia terra e il mio lavoro.

Mai come in questo periodo ho compreso la preziosità di fare due mestieri e la preziosità di essere un’Anita dalle tante sfaccettature. Così, in un periodo dove tutto o quasi nella mia vallata sembra essersi fermato, la mia attività continua a fiorire. E lo fa grazie a Voi, grazie al mio essere controcorrente e grazie al fatto di aver creduto 21 anni fa, che aprire una sartoria in una vallata turistica, fosse più una scelta di cuore che logica, ma che quel cuore andava ascoltato….

Grazie a tutto questo si sono sviluppate negli anni un sacco di cose che nemmeno sto qui a raccontarvi; ma oggi, di tutte queste minuscole, infinitesime piccole cose, è nato un racconto meraviglioso, che racconta il mio viaggio in maniera così delicata e vera, da emozionarmi ogni volta che lo vedo. Ho incontrato nel mio viaggio tante persone; non tutti questi incontri sono stati a lieto fine e tanti hanno davvero fatto male, ma alcuni sono andati dritti al cuore e hanno portato cose meravigliose.

Oggi, in un momento storico così complicato per ognuno di noi per modi e tempi diversi, vorrei condividere con voi un’Emozione. Un’emozione non scritta questa volta, ma un’emozione nata da un incontro incredibile e che passa attraverso un video racconto che Nicola Gennari ha realizzato per me, ma anche per voi secondo me. Un video racconto che non parla solo dei miei abiti al Profumo di Dolomiti, ma parla della mia terra tutta e lo fa in maniera talmente delicata, da andare dritta al cuore.

Buona visione

You don't have permission to register